Razionale

E.C.M. 2 srl, nell’ottica di garantire un costante aggiornamento professionale della classe medica di fronte al rapido sviluppo delle conoscenze e delle tecniche in campo scientifico, ha perfezionato un percorso formativo sui principi di funzionamento base ed avanzati dei sistemi di mappaggio cardiaco. L’esigenza formativa scaturisce dal crescente utilizzo dei sistemi di navigazione cardiaca nella pratica clinica quotidiana all’interno dei più moderni e avanzati laboratori di elettrofisiologia.
Il percorso è indirizzato a tutto il personale sanitario operante nei laboratori di elettrofisiologia: medici elettrofisiologi, medici cardiologi, infermieri e tecnici di cardiologia. L’obiettivo degli incontri formativi è di aumentare il livello di confidenza nell’approccio e nell’utilizzo dei moderni sistemi di mappaggio cardiaco al fine di garantire cure sempre più efficaci, migliorando la qualità di vita dei pazienti ed ottimizzando l’attività all’interno dei laboratori di elettrofisiologia. Il percorso in particolare comprende lezioni frontali con discussione di casi clinici e troubleshooting.
Si precisa che i corsi saranno tenuti presso la sede di E.C.M. 2.
Le date dei corsi sono indicative e modificabili sulla base della disponibilità dell’opinion leader prescelto.
Si precisa inoltre che il responsabile scientifico della didattica sarà (o saranno a seconda delle esigenze) scelto all’interno di un gruppo di professionisti “opinion leader” riconosciuti nel campo dell’elettrofisiologia. A tal proposito si conferma che il professionista coinvolto in tale attività ottempererà ante data dei corsi a tutte le indicazioni\normative di legge relative ai rapporti tra HCP e terze parti.